27 Gennaio 2025 06:03

IL CONSOLE GENERALE DELLA TURCHIA A IMPERIA. L’INVITO AL PREFETTO E AL SINDACO CAPACCI: “AUMENTIAMO GLI SCAMBI ECONOMICI E TURISTICI”/LE IMMAGINI

In breve: La visita, come ha evidenziato lo stesso Console, si inserisce in un programma più ampio che riguarda le città italiane, come Imperia, nelle quali risiedono comunità di turchi, nell’ottica di una maggiore conoscenza delle singole realtà locali

collage_prefettura_22jan

Nella mattinata di ieri, venerdì 22 gennaio, il Console Generale della Turchia a Milano, Hami Aksoy, unitamente ad una delegazione, ha incontrato presso il Palazzo del Governo il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, e il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci.

La visita, come ha evidenziato lo stesso Console, si inserisce in un programma più ampio che riguarda le città italiane, come Imperia, nelle quali risiedono comunità di turchi, nell’ottica di una maggiore conoscenza delle singole realtà locali e nell’intento di avviare rapporti di più stretta collaborazione con le Istituzioni Pubbliche del territorio.

L’invito ad incrementare gli scambi sotto il profilo culturale ed economico, con particolare riferimento alle opportunità in campo turistico e commerciale, è stato favorevolmente accolto dal Sindaco che ha manifestato la propria disponibilità ad occasioni di approfondimento.

Il Prefetto, dal canto suo, ha sottolineato l’importanza di tali momenti di conoscenza e di scambio delle reciproche esperienze, ribadendo la massima collaborazione per ogni iniziativa di comune interesse.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”156785″]

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche